Il progetto

Il progetto Algoritmo Umano è un luogo digitale.

Algoritmo Umano ha poco più di un anno. Si tratta di un progetto nato da un podcast che trovi qui. Algoritmo Umano, nel settembre del 2021, è cambiato molto. Ti spiego con semplicità cosa è ora.

Il mio laboratorio professionale virtuale

Mi chiamo Francesco Facchini, sono del 1971, sono un giornalista con tante esperienze dietro le spalle e qualche visione di futuro davanti. Nel 2020 ho costruito questo luogo virtuale per farlo diventare un punto d’incontro con persone interessate alla mobile content creation, alla tecnologia che ci circonda e a come la rivoluzione tecnologica che stiamo vivendo può esserci utile per migliorare.

Nel 2021 Algoritmo Umano è diventato in modo più stabile il mio laboratorio professionale virtuale. Il mio ufficio è qui, le mie produzioni sono qui, i miei servizi e la mia consulenza la puoi trovare qui.

Le caratteristiche del progetto Algoritmo Umano

Algoritmo Umano vuole essere una community dove le persone che sono interessate al mio lavoro mi incontrano e si incontrano. In laboratori, momenti di formazione, meeting, collaborazioni, progettualità condivise.

Algoritmo Umano è la casa della mia professionalità. Qui, sulla home, potrai trovare le produzioni che realizzo, i servizi che svolgo. Puoi anche trovare la mia agenda per un meeting iniziale.

Algoritmo Umano continuerà anche a essere un luogo in cui puoi trovare documenti interessanti per capire il presente e interpretare il futuro, in particolare nei campi che sono evidenziati dal nuovo menù che vedi in cima alla pagina.