blur cellphone close up contemporary

Video da remoto: perché realizzarli

La piattaforma di produzioni e servizi Algoritmo Umano può aiutarti nella realizzazione di video da remoto. Vuoi sapere di cosa si tratta? Ecco la spiegazione. Si tratta di una tipologia di video che si possono produrre senza la presenza fisica di chi realizza le immagini.

Stiamo ancora fronteggiando l’emergenza legata alla pandemia da Covid-19. Per molti, tuttavia, l’esigenza di continuare un percorso di produzione di contenuti e immagini resta molto importante. Per questo motivo Algoritmo Umano ha messo in piedi la produzione di video da remoto, vale a dire di quei video che si possono registrare con una tecnologia che permette il rapporto tra chi esegue le immagini e il protagonista delle stesse senza prossimità fisica.

Perché realizzarli? Semplice: per ottenere molteplici vantaggi. I video da remoto, infatti, possono essere sviluppati con un’interazione efficace con il producer e con risultati qualitativi ulteriori rispetto alla possibilità di prodursi in autonomia i contenuti. Oltretutto, registrare video con questa modalità è un’azione che occupa il tempo necessario alla preparazione delle immagini e alla loro realizzazione, ma annulla i tempi di post-produzione del video. Il montaggio, infatti, viene eseguito in diretta.

Le tipologie dei video da remoto

Quali sono le creazioni che si possono realizzare? I video da remoto, con la tecnica di Algoritmo Umano, possono essere acquisiti dalla webcam del computer o dalla camera del telefonino, ma, naturalmente, peccano in possibilità di movimento durante la registrazione. Per questo motivo, i video realizzabili con risultati qualitativi non sono infiniti. Parliamo di lezioni, relazioni con slide, statement verso colleghi, dichiarazioni pubbliche, webinar, interviste, format secondo il modello talk show, conferenze. Con la tecnologia di Algoritmo Umano questi prodotti possono essere arricchiti da supporti multimediali come slide, foto, video o da contributi di invitati esterni.

Un format straordinario per gli artisti

Algoritmo Umano ha già fornito i suoi servizi a clienti come la società di consulenze Advanced Smart Solutions, l’Associazione Italiana Giornalismo Costruttivo e l’azienda di comunicazione farmaceutica Merqurio.

Questo format di registrazione di video da remoto, tuttavia, può essere declinato in molti campi, tra i quali l’arte. Nei giorni scorsi, infatti, proprio con questa tecnica (vissuta in diretta), Algoritmo Umano ha prodotto il concerto personale in streaming dell’artista Joan Quille. Ecco un assaggio delle potenzialità di questo servizio.

Il sound check del concerto di Joan Quille andato in scena il 15 gennaio 2021.

La proposta di Algoritmo Umano

Per le tipologie di video da remoto che fanno rima con lezioni, webinar e relazioni con slide, la proposta di servizio è per una lunghezza della produzione pari a 60 minuti montati. Questo vuol dire che si può trattare di un’ora come di tre moduli da 20’. Se, invece, la tipologia di creazione concordata si avvicina a un prodotto chiuso, la lunghezza massima del video, proposto al prezzo che vedi qui sotto, deve essere sotto i 3’.

Il prezzo, per quanto riguarda gli eventi artistici, si intende sulla registrazione da remoto (in diretta o in registrata) con massimo 2 camere fisse collegate, con progettazione del contenuto con l’artista e sua formazione.

Per qualsiasi informazione ulteriore scrivi o prendi appuntamento con Francesco Facchini. La sua agenda elettronica la trovi qui sotto. Il video da remoto potrebbe essere, in molti casi, la soluzione ai tuoi problemi.

Se vuoi contribuire allo sviluppo del progetto di Algoritmo Umano, registrati a questo link.

  • Per le tipologie di video da remoto che fanno rima con lezioni, webinar e relazioni con slide, la proposta di servizio è per una lunghezza della produzione pari a 60 minuti montati. Questo vuol dire che si può trattare di un’ora come di tre moduli da 20’. Se, invece, la tipologia di creazione concordata si avvicina a un prodotto chiuso, la lunghezza massima del video, proposto al prezzo che vedi qui sotto, deve essere sotto i 3’. Il prezzo, per quanto riguarda gli eventi artistici, si intende sulla registrazione da remoto (in diretta o in registrata) con massimo 2 camere fisse collegate, con progettazione del contenuto con l’artista e sua formazione. Per qualsiasi informazione ulteriore scrivi a Francesco Facchini con la mail che trovi . Il video da remoto potrebbe essere, in molti casi, la soluzione ai tuoi problemi
    Applying discount code. Please wait...