Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Virtual Evento

Viaggiare sicuri, guardare e raccontare con lo smartphone

Virtual Evento

Aprile 24, 2021 / 10:00 am 1:00 pm

crop man with map in automobile
Photo by Dziana Hasanbekava on Pexels.com

Sei un viaggiatore? Sei uno cui piace l’arte del viaggiare sicuri? Sei una guida turistica? Un comunicatore di enti del territorio e di aziende dell’ospitalità? Ecco il corso che fa per te e che unisce queste tre figure professionali in un unico percorso. Quale? Quello di raccontare luoghi, storie, persone e ambienti a tutti coloro che li vogliano scoprire.

Quando

Il corso “Viaggiare sicuri, guardare e raccontare con lo smartphone” sarà il 24 aprile 2021 dalle 10 alle 13.

Come

Sarà tenuto in diretta su questa pagina del sito di Algoritmo Umano con un link a zoom che verrà diffuso ai partecipanti nelle ore precedenti il corso.

Il programma

Il percorso di questo evento vuole fornire strumenti e conoscenze per tutti coloro che devono comunicare i valori di un territorio. Lo smartphone, in questo caso, diventa un portentoso strumento di logistica e di programmazione, ma anche di produzione e diffusone del contenuto. Il corso verrà tenuto da Francesco Facchini.

Strumenti per viaggiare sicuri e raccontare

Scopriremo l’equipaggiamento necessario, di software e hardware, per trasformare il proprio smartphone nello strumento principale di chi intente valorizzare un viaggio, un territorio o un’eccellenza che è chiamato a raccontare. Studieremo le principali app di logistica, programmazione, produzione e pubblicazione.

Creare una community e trovare i tuoi clienti

Che tu sia un viaggiatore, una guida turistica o un comunicatore del territorio, hai bisogno di una community e del tuo “Oceano Blu”. Stiamo parlando di quella strategia che ti porterà ad avere un pubblico e a trovare i clienti in un mercato nuovo, in un mare nel equale sei solo tu a nuotare.

Trasformare la passione in un business

E’ vero, viaggiare e raccontare storie, territori, luoghi e persone è diventato difficile con la pandemia. Vedremo come usare lo smartphone per creare esperienze e interazioni virtuali che siano l’inizio di un rapporto che poi ha un punto d’arrivo fisico o che crea esperienze per le quali chi ti segue voglia pagare.

L’attrezzatura necessaria

Per prendere parte al corso in modo efficace busognerà essere in possesso di pc e connessione, ma anche di un telefonino Android o iOS sufficientemente moderno per fare le prime prove. Nelle ore precedenti il corso AU divulgherà la lista delle eventuali app da scaricare e le modalità per accedere al corso.

Quando avrai pagato l’iscrizione, manda una mail a redazione@algoritmoumano.it con il tuo nome e cognome e il titolo del corso che hai prenotato nell’oggetto della mail.

Se vuoi scoprire gli altri corsi di Algoritmo Umano clicca qui.

  • Con questo piano potrai godere di tutti i contenuti con elementi multimediali e non della piattaforma Algoritmo Umano. Potrai godere anche delle pubblicazioni di taglio lungo declinate in vari tipi di medium (audio, video, testi in formato epub, foto, slide). Avrai anche parte attiva nel processo decisionale dei progetti editoriali e degli argomenti trattati, potendo partecipare agli eventi online e offline della piattaforma. Potrai partecipare anche a un corso mensile online in diretta per la formazione sui temi della mobile content creation e dell’uso professionale dello smartphone per la tua immagine, il tuo lavoro e il miglioramento della tua vita.
    Con questo servizio avrai la possibilità di partecipare ai corsi online sulla mobile content creation e sull’uso professionale dello smartphone. I corsi saranno fissati un un calendario e prevedono la partecipazione di un gruppo massimo di 20 persone. Anche se non hai sottoscritto il piano AU Premium della Membership di Algoritmo Umano, potrai unirti al singolo momento di formazione. I corsi avranno una durata di tre ore.
    Applying discount code. Please wait...
€39 – €99 Trentanove euro è il prezzo di acquisto per la partecipazione nel giorno del corso e per rivedere il corso per 14 giorni. Novantanove euro è il prezzo per partecipare al corso e avere a disposizione il video e tutti i contenuti di AU (corsi mensili compresi) per un anno.