Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Viaggiare, guardare e raccontare con lo smartphone

Maggio 8 / 10:00 am 12:30 pm

crop man with map in automobile
Photo by Dziana Hasanbekava on Pexels.com

Nell’ambito della membership AU Premium, Algoritmo Umano propone un corso legato al viaggio con lo smartphone come strumento di organizzazione, logistica, produzione, racconto e diffusione di contenuti legati all’arte del muoversi e del valorizzare un luogo, un territorio, una storia.

Vero, il periodo non fa pensare al viaggio, ma torneremo a farlo. In un modo completamente diverso, digitale, ibrido, tecnologicamente avanzato. Lo smartphone sarà al centro di questa rivoluzione dello spostamento e del racconto.

Quando

Il corso “Viaggiare, guardare e raccontare con lo smartphone” sarà l’8 maggio 2021 dalle 10 alle 12.30.

Come

Sarà creata una pagina trovabile qui, con una parte teorica e una parte di laboratorio live.

Il programma

Il percorso di questo evento vuole fornire strumenti e conoscenze per tutti coloro che devono o vogliono comunicare le esperienze di viaggio. Lo smartphone, in questo caso, diventa un portentoso strumento di logistica e di programmazione, ma anche di produzione e diffusone del contenuto. Il corso verrà tenuto da Francesco Facchini.

Strumenti per viaggiare sicuri e raccontare

Scopriremo l’equipaggiamento necessario, di software e hardware, per trasformare il proprio smartphone nello strumento principale di chi intente valorizzare un viaggio, un territorio o un’eccellenza che è chiamato a raccontare. Studieremo le principali app di logistica, programmazione, produzione e pubblicazione.

Creare una community

Che tu sia un semplice viaggiatore, una guida turistica o un comunicatore del territorio, hai bisogno di una community e del tuo “Oceano Blu”. Stiamo parlando di quella strategia che ti porterà ad avere un pubblico e a trovare i clienti in un mercato nuovo, in un mare nel equale sei solo tu a nuotare.

Trasformare la passione in un business

E’ vero, viaggiare e raccontare storie, territori, luoghi e persone è diventato difficile con la pandemia. Vedremo come usare lo smartphone per creare esperienze e interazioni virtuali che siano l’inizio di un rapporto che poi ha un punto d’arrivo fisico o che crea esperienze a valore aggiunto. Magari per crearsi un lavoro o un nuovo business.

L’attrezzatura necessaria

Per prendere parte al corso in modo efficace busognerà essere in possesso di pc e connessione, ma anche di un telefonino Android o iOS sufficientemente moderno per fare le prime prove. Nelle ore precedenti il corso AU divulgherà la lista delle eventuali app da scaricare e le modalità per accedere al corso.

Quando avrai pagato l’iscrizione, manda una mail a redazione@algoritmoumano.it con il tuo nome e cognome e il titolo del corso che hai prenotato nell’oggetto della mail.

Se vuoi scoprire gli altri corsi di Algoritmo Umano clicca qui.

  • Con questo piano potrai godere di tutti i documenti, i laboratori, gli eventi e gli incontri della piattaforma Algoritmo Umano. Avrai anche una consulenza settimanale con Francesco Facchini per sviluppare ulteriormente le tue conoscenze e verificare i tuoi progetti nel corso del tempo.
    Acquisto del singolo corso-laboratorio previsto dal calendario eventi con possibilità di visualizzare il materiale didattico multimediale offerto in merito al singolo evento.
    Applying discount code. Please wait...
€39 – €199 Il primo è il prezzo per il corso singolo e un uso dei contenuti multimediali a esso collegati per 90 giorni. Centonovantanove euro è il prezzo dell'abbonamento alla membership di Algoritmo Umano (AU Premium) per 12 mesi comprensivo di un corso mensile e di tutti i materiali collegati.