Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ti racconto il nuovo Algoritmo Umano

Settembre 13 @ 6:30 pm 7:15 pm

group of people standing inside room
Photo by Matheus Bertelli on Pexels.com

La community di Algoritmo Umano ricomincia scoprendosi.

La piattaforma di Algoritmo Umano ritorna online e si presenta ai suoi membri e al pubblico. Francesco Facchini racconterà le novità del sito e i suoi concetti. Algoritmo Umano sarà una community di formazione, ma anche di interazione e di scambio di conoscenze. Oltre a questo rappresenta una piattaforma di produzioni e servizi legati alla Mobile content creation che possono essere la risposta alle tue esigenze di una nuova comunicazione e di un nuovo progetto di racconto del tuo lavoro e della tua vita.

Ci saranno altri Algoritmi Umani

A fare compagnia a Francesco ci saranno altri Algoritmi Umani in grado di raccontare come il web possa essere anche un vero luogo digitale dove vivere esperienze e scambiare importanti conoscenze. Già, perché i corsi, i laboratori, gli eventi, i meeting, gli incontri di Algoritmo Umano vogliono fare proprio questo: costruire una comunità di valore e di sviluppo professionale.

Ha confermato la sua presenza all’evento virtuale Angelo Chiacchio, il videomaker autore del mobile documentary di viaggio The Ephemera Documentary che era già stato protagonista di un laboratorio su Algoritmo Umano. Con lui celebreremo il concetto di sito come comunità digitale e luogo digitale, per fare festa proprio al suo Ephemera che è diventato una mostra online grazie a Google Arts and Culture. La trovi qui e ti assicuriamo che è un’esperienza web che vale la pena vivere.

Fra gli ospiti anche Santina Giannone, giornalista e specialista della comunicazione, autrice per Dario Flaccovio del manuale “Comunicare Human to Human”

Dove ci troviamo

La presentazione del nuovo Algoritmo Umano sarà sulla pagina Linkedin della piattaforma. Anche questo ha un senso: Algoritmo Umano, infatti, ha ricevuto da Linkedin il permesso di trasmettere eventi live. Dobbiamo ancora stabilire se l’incontro avrà altri punti di diffusione grazie a uno streaming multicanale.

Free