Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Virtual Evento
  • Questo evento è passato.

I corsi di AU: andare in diretta con uno smartphone

Virtual Evento

Novembre 21, 2020 @ 10:00 am 1:00 pm UTC+2

Lo streaming è diventato fondamentale per la nostra vita di tutti i giorni e lo strumento migliore per farlo è lo smartphone

people watching fireworks
Photo by Rahul Pandit on Pexels.com

Ormai ci siamo abituati all’idea di andare in streaming in molti modi diversi. Lo facciamo quando partecipiamo a una call via Zoom o Skype, quando assistiamo a un webinar, ma anche quando siamo noi a produrre il contenuto. Naturalmente la device con la quale realizziamo questi contenuti è il nostro smartphone, strumento determinante anche in questo tipo di comunicazione o di produzione di messaggi. Allora è meglio utilizzarlo bene. Ecco il corso di Algoritmo Umano che può aiutarti a sviluppare la connessione con il mondo in diretta tramite il tuo smartphone.

Quando

Il corso “Andare in diretta con uno smartphone” si terrà 21 novembre 2020 dalle ore 10 alle ore 13. 

Come

Sarà tenuto in diretta su una pagina riservata del sito di Algoritmo Umano che verrà diffusa ai partecipanti nei giorni precedenti il corso.

Il programma

La borsa degli attrezzi

Nella prima ora vedremo assieme gli strumenti hardware adatti per realizzare le dirette. Esploreremo anche i diversi tipi di diretta, i motivi dei live nelle varie situazioni (personali e professionali) e la preparazione da avere per ogni tipo di evento live.

Un mondo di app

Nella seconda ora metteremo le mani sullo smartphone per vedere le varie app per andare in diretta, le app per fare live multicamera professionali (con grafica, loghi e altri accorgimenti) e i possibili obiettivi di pubblico da raggiungere.

Il bello della diretta

Nella terza ora vedremo gli elementi di una diretta, i possibili modelli e i format che si possono costruire per creare interesse e interazione con il pubblico al fine di migliorare la propria immagine e di far crescere la propria attività. Naturalmente ci dedicheremo anche allo streaming privato per le video call o la partecipazione a webinar o eventi online.

L’attrezzatura necessaria

Per prendere parte al corso in modo efficace busognerà essere in possesso di pc e connessione, ma anche di un telefonino iOS sufficientemente moderno per fare le prime prove. Questo corso, per sua natura, è fortemente orientato a possessori di smartphone di marca Apple. Nelle ore precedenti il corso AU divulgherà la lista delle eventuali app da scaricare e le modalità per accedere al corso.

  • Con questo piano potrai godere di tutti i contenuti con elementi multimediali e non della piattaforma Algoritmo Umano. Potrai godere anche delle pubblicazioni di taglio lungo declinate in vari tipi di medium (audio, video, testi in formato epub, foto, slide). Avrai anche parte attiva nel processo decisionale dei progetti editoriali e degli argomenti trattati, potendo partecipare agli eventi online e offline della piattaforma. Potrai partecipare anche a un corso mensile online in diretta per la formazione sui temi della mobile content creation e dell’uso professionale dello smartphone per la tua immagine, il tuo lavoro e il miglioramento della tua vita.
    Con questo servizio avrai la possibilità di partecipare ai corsi online sulla mobile content creation e sull’uso professionale dello smartphone. I corsi saranno fissati un un calendario e prevedono la partecipazione di un gruppo massimo di 20 persone. Anche se non hai sottoscritto il piano AU Premium della Membership di Algoritmo Umano, potrai unirti al singolo momento di formazione. I corsi avranno una durata di tre ore.
€39 – €99 Trentanove euro è il prezzo di acquisto per la partecipazione nel giorno del corso e per rivedere il corso per 14 giorni. Novantanove euro è il prezzo per partecipare al corso e avere a disposizione il video e tutti i contenuti di AU (corsi mensili compresi) per un anno.

Francesco Facchini

+393477146295

www.francescofacchini.it