
Corso: brand journalism con lo smartphone
Gennaio 23, 2021 @ 10:00 am – 1:00 pm
Brand journalism e mobile: binomio vincente

Il brand journalism, giornalismo d’impresa, è un campo d’azione innovativo per le aziende e per I giornalisti stessi. La sua coniugazione con la cultura del mobile journalism può essere un binomio vincente. Algoritmo Umano ha deciso di iniziare un percorso di unione tra queste due materie che può rappresentare un’innovativa strategia per la comunicazione delle imprese e una nuova opportunità per i comunicatori.
Quando
Il corso sarà il 23 gennaio 2021 dalle 10 alle 13.
Come
Il corso si terrà sulla piattaforma Zoom in un collegamento che verrà visualizzato in questa pagina evento poco prima dell’inizio. Verranno abilitati alla partecipazione solo coloro che avranno già pagato la quota di iscrizione.
Brand journalism con lo smartphone: il programma
Il corso sarà una vera e propria introduzione pratica al mobile brasnd journalism e si svilupperà su questi punti.
Prima ora
- Il brand journalism: perché il giornalismo per la comunicazione d’impresa
- Definizioni, principi e regole del giornalismo d’impresa
- Tecniche e strumenti di brand journalism per la creazione di contenuti multimediali e mobile
Seconda ora
- Strategie di comunicazione mobile per l’azienda
- Campi di azione della mobile content creation all’interno e all’esterno dell’azienda
- Target, modelli e destinazioni dei contenuti video. Il piano editoriale
Terza ora
- La borsa del mobile content creator: hardware e software
- Grammatica visuale e montaggio mobile
- Fondamenti di live streaming con lo smartphone
Docenti e necessità
Il corso sarà tenuto da Marialetizia Mele, giornalista ed esperta di brand journalism, assieme a Francesco Facchini. Peer partecipare bisogna essere in possesso di uno smartphone relativamente moderno, sia Apple, sia Android. Le necessità riguardanti eventuali app o software da scaricare per il corso saranno comunicate agli iscritti pochi giorni prima del corso. Questo corso è l’inizio di una partership tra Algoritmo Umano e Your Brand Journalist.
Ecco alcuni contenuti introduttivi alla materia.
Per ulteriori informazioni scrivere alla mail che trovate qui sotto. Per gli altri corsi dell’offerta di Algoritmo Umano la pagina giusta è la pagina eventi.
Indicazione operativa: quando procedi all’acquisto di questo corso, ti chiediamo di mandare una mail a redazione@algoritmoumano.it mettendo, anche solo nell’oggetto, il nome cognome e il titolo del corso acquistato. Così facendo potremo gestire meglio le presenze e i benefici d’entrata sulla piattaforma degli iscritti.
Marialetizia Mele e Francesco Facchini
redazione@algoritmoumano.it