Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Virtual Evento

Corso: brand journalism con lo smartphone

Virtual Evento

Gennaio 23, 2021 @ 10:00 am 1:00 pm

Brand journalism e mobile: binomio vincente

Brand Journalism
Photo by Jessica Lewis on Pexels.com

Il brand journalism, giornalismo d’impresa, è un campo d’azione innovativo per le aziende e per I giornalisti stessi. La sua coniugazione con la cultura del mobile journalism può essere un binomio vincente. Algoritmo Umano ha deciso di iniziare un percorso di unione tra queste due materie che può rappresentare un’innovativa strategia per la comunicazione delle imprese e una nuova opportunità per i comunicatori.

Quando

Il corso sarà il 23 gennaio 2021 dalle 10 alle 13.

Come

Il corso si terrà sulla piattaforma Zoom in un collegamento che verrà visualizzato in questa pagina evento poco prima dell’inizio. Verranno abilitati alla partecipazione solo coloro che avranno già pagato la quota di iscrizione.

Brand journalism con lo smartphone: il programma

Il corso sarà una vera e propria introduzione pratica al mobile brasnd journalism e si svilupperà su questi punti.

Prima ora

  • Il brand journalism: perché il giornalismo per la comunicazione d’impresa
  • Definizioni, principi e regole del giornalismo d’impresa
  • Tecniche e strumenti di brand journalism per la creazione di contenuti multimediali e mobile

Seconda ora

  • Strategie di comunicazione mobile per l’azienda 
  • Campi di azione della mobile content creation all’interno e all’esterno dell’azienda 
  • Target, modelli e destinazioni dei contenuti video. Il piano editoriale

Terza ora

  • La borsa del mobile content creator: hardware e software 
  • Grammatica visuale e montaggio mobile
  • Fondamenti di live streaming con lo smartphone 

Docenti e necessità

Il corso sarà tenuto da Marialetizia Mele, giornalista ed esperta di brand journalism, assieme a Francesco Facchini. Peer partecipare bisogna essere in possesso di uno smartphone relativamente moderno, sia Apple, sia Android. Le necessità riguardanti eventuali app o software da scaricare per il corso saranno comunicate agli iscritti pochi giorni prima del corso. Questo corso è l’inizio di una partership tra Algoritmo Umano e Your Brand Journalist.

Ecco alcuni contenuti introduttivi alla materia.

L’intervento di Francesco Facchini su Your Brand Journalist

L’intervento di Marialetizia Mele su Algoritmo Umano

Per ulteriori informazioni scrivere alla mail che trovate qui sotto. Per gli altri corsi dell’offerta di Algoritmo Umano la pagina giusta è la pagina eventi.

  • Con questo piano potrai godere di tutti i contenuti con elementi multimediali e non della piattaforma Algoritmo Umano. Potrai godere anche delle pubblicazioni di taglio lungo declinate in vari tipi di medium (audio, video, testi in formato epub, foto, slide). Avrai anche parte attiva nel processo decisionale dei progetti editoriali e degli argomenti trattati, potendo partecipare agli eventi online e offline della piattaforma. Potrai partecipare anche a un corso mensile online in diretta per la formazione sui temi della mobile content creation e dell’uso professionale dello smartphone per la tua immagine, il tuo lavoro e il miglioramento della tua vita.
    Con questo servizio avrai la possibilità di partecipare ai corsi online sulla mobile content creation e sull’uso professionale dello smartphone. I corsi saranno fissati un un calendario e prevedono la partecipazione di un gruppo massimo di 20 persone. Anche se non hai sottoscritto il piano AU Premium della Membership di Algoritmo Umano, potrai unirti al singolo momento di formazione. I corsi avranno una durata di tre ore.
    Applying discount code. Please wait...

Indicazione operativa: quando procedi all’acquisto di questo corso, ti chiediamo di mandare una mail a redazione@algoritmoumano.it mettendo, anche solo nell’oggetto, il nome cognome e il titolo del corso acquistato. Così facendo potremo gestire meglio le presenze e i benefici d’entrata sulla piattaforma degli iscritti.

€39 – €99 Trentanove euro è il prezzo di acquisto per la partecipazione nel giorno del corso e per rivedere il corso per 14 giorni. Novantanove euro è il prezzo per partecipare al corso e avere a disposizione il video e tutti i contenuti di AU (corsi mensili compresi) per un anno.

Marialetizia Mele e Francesco Facchini