La diretta streaming via social network: il futuro degli eventi.
Grazie alle tecnologie e ai software della mobile content creation, Algoritmo Umano può offrirti un servizio di progettazione e trasmissione di una diretta streaming multicamera che diffonda sui social network o verso un’emittente tv (via segnale RTMP) un format live per realizzare i tuoi progetti. Da un concerto a un’esibizione artistica, da un evento aziendale privato a un talk, da un format a un momento particolare da celebrare, il nostro esperto Francesco Facchini può costruire, in modo professionale, veloce e leggero, tutta la produzione “mobile” dell’evento e la sua diffusione.
Le caratteristiche della diretta streaming in presenza
La diretta streaming multicamera mobile può essere sviluppata con grafiche e layout professionali, con un massimo di 5 telecamere e di 2 collegamenti da remoto. La struttura viene implementata nella location e la sua emissione costruita secondo le caratteristiche richieste. Naturalmente questo tipo di progetti possono essere sviluppati all’interno delle leggi vigenti per quanto riguarda la salute pubblica e il contrasto alla pandemia in atto. Si può implementare una grafica di base e cercare supporti musicali che siano liberi da diritti. Oppure utilizzare quelli in possesso del cliente. Viene realizzato anche un video del girato che può arrivare fino a caratteristiche HD ready.
Le procedure per la diretta streaming multicamera
Prendi contatto con Francesco Facchini fissando un appuntamento nella sua agenda elettronica sottostante. Servirà a capire il progetto e le sue esigenze complessive. Fornisci le indicazioni grafiche e tecniche che ti saranno richieste, rendendoti disponibile a un incontro di formazione tecnica preliminare.
Fissato il giorno, procedi al pagamento
Una volta disegnate le caratteristiche del progetto di diretta streaming multicamera e fissato il giorno di emissione (e i necessari test di verifica nei giorni precedenti specialmente per quanto attiene alla connessione), procedi al pagamento e realizza il progetto assieme a Francesco Facchini.
Le dirette streaming multicamera si possono fare anche in una modalità da remoto. Per questa tipologia, con 3 collegamenti totali massimo, puoi vedere la pagina dei “Video da Remoto” e acquistare lì e a quel prezzo, il servizio di diretta streaming multicamera live senza la presenza dell’operatore. La piattaforma sulla quale viene sviluppato il progetto è l’americana Switcher Studio.