Contenuti, Youtube e live streaming: il nuovo Algoritmo Umano

Il nuovo sito di Algoritmo Umano è un luogo digitale che ti racconta cosa faccio, come lo faccio e perché.

woman holding a can in front of a smartphone

Il nuovo sito di Algoritmo Umano è un luogo digitale nel quale ci incontriamo e cominciamo a parlare: di te, del mondo che ti circonda, dei tuoi progetti e di come posso aiutarti. Qui ti apro la porta e ti faccio entrare nei miei giorni, sedere sulla mia scrivania, guardare i miei strumenti, le mie produzioni, i miei servizi. In questa sezione c’è anche il posto dei miei contenuti. Non voglio spiegarti il senso di questo nuovo sito perché mi auguro si comprenda già bene. Desidero raccontarti dove sono i posti nei quali ci possiamo incontrare, nei quali preparo dei contenuti per te, nei quali ci scambiamo informazioni, documenti, suggestioni, visioni del futuro e del presente.

I contenuti di questa sezione

In questa sezione del contenuto di Algoritmo Umano i contenuti avranno il peso rappresentato dalle notizie e dagli accadimenti che cambiano la visione delle materie che divulgo, del lavoro che faccio, dei progetti che sviluppo. Saranno, sinceramente, pochi, pensati e pesanti. Ecco, soprattutto pensati: pensati col fine che ti possano essere utili, che possano cambiare davvero il tuo percorso, Non ti aspettare costanza, ma valore.

I luoghi di incontro di Algoritmo Umano

I posti dove ci incontreremo spesso, invece, sono nella sezione contenuti del menù. In particolare ti parlo del canale Youtube di Algoritmo Umano e della comunità di collaborazione di Algoritmo Umano su Nas.io. Nel primo ti racconterò il mondo dello smartphone e delle cose belle e brutte che ci puoi fare e dell’intelligenza artificiale. Per cazzeggiare un po’ e non prendermi molto sul serio, farò anche un vlog sul diventare content creator (o youtuber) alla mia età, con i miei mezzi, senza filtri e senza pubblico.

La community di Nas.io, invece, mi servirà e mi serve per girarti informazioni, dritte, progetti, anticipazioni, notizie sul mondo della mobile content creation e sull’uso professionale dello smartphone. Lì, poi, troverai anche i contenuti come i miei webinar, i miei meeting, le mie slide e perfino una directory dove lasciare i tuoi dati per entrare in contatto con gli altri professionisti che seguono il lavoro che sto facendo.

Il manifesto dell’Intelligenza Artificiale

Fra i nuovi contenuti di questo sito, sempre nella sezione denominata “Contenuti”, trovi anche il manifesto d’uso dell’intelligenza artificiale. Non so se hai notato, ma all’inizio c’era un bollino con su scritto “No AI”. Ecco, leggi il manifesto di Algoritmo Umano sull’uso di questi strumenti nella produzione dei contenuti e poi capirai il senso del bollino.

Il live streaming di Algoritmo Umano

In questo articolo che riguarda i contenuti del nuovo Algoritmo Umano ti racconto anche un paio di cose sul mondo del live streaming. Il laboratorio sta procedendo agli investimenti per realizzare un kit per i live streaming multi camera per le piattaforme social o l’emissione in diretta via RTMP. Un mondo che sto avvicinando di nuovo, questa volta in maniera strutturata, per aprire una stagione di produzioni di eventi grazie a una progettazione e a una produzione totalmente in mobilità. Un mondo ancora largamente inesplorato in Italia, il quale, grazie alla mobile content creation, può riservare straordinarie sorprese.

Bene, ben ritrovato, questo è tutto.. per ora. Spero che il nuovo sito ti sia chiaro e ti piaccia. Se vuoi dimmi cosa ne pensi nei commenti a questo pezzo, ma sappi che qui, da oggi in poi, troverai contenuti che servono a te, non a me. Utili, pensati e pesanti. Come detto.

Lascia un commento