A Natale trova il tuo perché

Read Time:2 Minute, 17 Second

Gli auguri di Natale di Algoritmo Umano sono speciali.

Il laboratorio di Algoritmo Umano è chiuso e così sarà fino al 9 gennaio. Già, vacanze lunghe dopo un anno intenso. A Natale vogliamo tutti prendere un bel respiro e cominciare a fare un bilancio di quello che è stato e una previsione di quello che sarà.

Intanto ti auguriamo serenità, pace. Ti auguriamo cose semplici, piaceri minimi. Ti auguriamo di godere di quello che hai senza andare a cercare altro. Dopo gli anni complicati che abbiamo passato, essere grati a se stessi e al destino per le cose, piccole o grandi, che ci ha riservato pensiamo sia un ottimo punto di partenza per santificare il Natale.

Il regalo più importante

Il Natale è una festa cristiana, ma è talmente importante che il suo senso ha valicato i confini delle religioni, degli stati, delle società. In questi giorni, però, ci facciamo spesso confondere le idee dalle cose, dagli oggetti, dall’avere. Noi del laboratorio di Algoritmo Umano ti auguriamo di pensare a un regalo per te che non si può toccare, ma che può cambiare il tuo percorso.

Questo regalo è legato a un insegnamento ricevuto nel corso di questo 2022. Tutto è partito da un video della collega Santina Giannone che parlava della comunicazione aziendale e del fatto che non parte mai dal “perché”. Nei nostri progetti spieghiamo cosa facciamo, come lo facciamo, quando lo facciamo, ma raramente diciamo perché facciamo quello che facciamo. Il regalo più importante che speriamo tu ti possa fare è scoprire questo perché (se ancora non lo hai chiaro) e di saperlo raccontare.

I perché del 2023

In questi giorni procederemo ad alcune revisioni del business del laboratorio e a implementare produzioni e servizi innovativi. Andremo, quindi, a trovare nuovi modi di dare giustificazione al perché abbiamo creato questo laboratorio di Mobile Content Creation. Il 2023 sarà l’anno del metatarso, lo avrai capito se segui le colonne di questo sito. Il 2023 sarà l’anno in cui parleremo molto di live streaming.

Da questo Natale, poi, metteremo in modo la macchina del nostro shop online e creeremo la community dell’Algoritmo Umano sviluppando un calendario di incontri e corsi che potrebbero saranno online, ibridi e… sul metaverso. Già, hai letto bene: Algoritmo Umano avrà presto un suo luogo digitale sul metaverso.

Non possiamo, per ora, dirti di più, ma se resti qui te ne faremo vedere delle belle. Dobbiamo definire alcuni passaggi con un parter nuovo di zecca, poi ti racconteremo tutto. Intanto prendi un bel respiro e vai sotto l’albero a vedere se, fra i regali di questo Natale, trovi anche il tuo perché.

Auguri da tutto lo staff del laboratorio di Algoritmo Umano per uno splendido Natale e uno straordinario 2023.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *