water droplets on red surface

Youtube fa un passo avanti

Read Time:1 Minute, 45 Second

Youtube è un social? Da oggi indubbiamente sì.

Youtube è una strana creatura. Indubbiamente è uno dei siti di maggior traffico al mondo ed è una delle app più utilizzate. Fino a ieri era un luogo di contenuti, il luogo dei video. Senza dubbio è il secondo motore di ricerca del mondo ed è quel mondo di cose da scoprire che rappresenta quanto di più vicino abbiamo alla televisione. Vado, cerco, guardo. Da qualche tempo, tuttavia, c’è di più.

Comunità e interazione

Youtube ha implementato gli shorts per seguire il linguaggio trasversale che i social media hanno maturato dopo l’esplosione di Tiktok. Poi ha iniziato a distribuire gli “@”, gli handle, i quali fanno crescere la possibilità degli account YouTube di interagire fra di loro. Nelle ultime ore è comparsa nell’account YouTube di Algoritmo Umano anche la parte community. Cosa vuol dire? Vuol dire che da ora, oltre a caricare video, shorts e andare in diretta, si può postare contenuti testuali e, con gli handle, taggare gli altri. Aumenta la parte social, la quale verrà arricchita anche dalla collaborazione nella creazione dei video e da una parte dedicata allo shopping. In un prossimo futuro.

L’uso che faremo di Youtube

Algoritmo Umano vuole crescere su questo fondamentale canale che sta diventando davvero un social network (ormai mancano solo le chat private). Lo farà raccontandoti come si fanno le cose nel mondo della Mobile Content Creation e come si creano contenuti efficaci per la tua strategia. Lo faremo anche portandoti con noi a scoprire progetti, informazioni, indicazioni, suggestioni e nuovi trend che avvengono nel nostro mondo.

Intanto se vuoi iscriverti al canale per rimanere aggiornato basta che clicchi qui sotto. La tua presenza ci potrà aiutare a far crescere questo strumento e anche a divulgare cose ancora più utili.

Algoritmo Umano

Canale Youtube creato dal giornalista Francesco Facchini per la piattaforma Algoritmo Umano. Su questo canale troverete contenuti sulla mobile content creation, sull’uso dello smartphone e sulla tecnologia che circonda l’uomo e che migliora la qualità della vita. Il sito è www.algoritmoumano.it

Leggi anche

Verso il Metaverso: il web? Luogo digitale

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

a woman using a smartphone in blogging Previous post Workshop: gli strumenti del mobile content creator
Social media mastodon Next post Social media: sta finendo un’era