podcast

Verso il Metaverso: il web? Luogo digitale

Read Time:55 Second

Una nuova puntata di Verso il Metaverso allarga gli orizzonti.

Francesco Facchini, in questo episodio di “Verso il Metaverso”, ha allargato gli orizzonti del concetto di Metaverso abbracciando un’idea forse provocatoria, ma semplice. Un’idea sulla quale Algoritmo Umano sta lavorando. Quale? L’idea del web come luogo digitale. A chiacchierare di questo argomento Alessandro Alinone, CEO di Now4Real, start up milanese che ha inventato la live chat che vedi in basso a sinistra in ogni pagina di questo sito e che abbiamo spiegato qui.

Venti minuti di lezione di storia e tanto altro

Alinone e Francesco hanno mandato in linea una chiacchierata di venti minuti che si è trasformata in una lezione di storia sul web e sull’aumento dell’interazione sui siti web. Interazione che sta diventando talmente profonda (e presto lo diventerà ancora di più) dal rappresentare la trasformazione in senso social delle pagine web. Il tutto per farci avere una relazione sincronica mentre guardiamo un sito, una relazione che è il primo elemento dei mondi virtuali che vivremo presto. Una interazione che potrebbe farci vivere molto diversamente i siti. Buon ascolto e buona visione.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

person using laptop computer during daytime Previous post Da un sito internet a un luogo digitale
selective focus photography of person holding turned on smartphone Next post Lo smartphone ti cambia la vita se lo usi bene