Progettare insieme: ma cosa vuol dire?

Progettare è una delle parole più belle del vocabolario.

Nella parola progettare c’è uno dei significati più profondi del lavoro di Algoritmo Umano. In questo luogo digitale si incontrano da tempo persone che costruiscono assieme delle progettualità. Rivedendo il senso di questo sito, ho pensato che fosse arrivato il momento di far avere a questo punto di incontro una sorta di sezione ufficiale. Allora ti spiego cosa vuol dire.

Il significato di questo posto

La sezione progettare insieme sarà una piazza virtuale. L’idea mi è stata girata da una dei componenti della community di Algoritmo Umano. Il suo messaggio diceva: ”A me su Algoritmo Umano piacerebbe trovare una sorta di bacheca virtuale in cui chi ha un progetto può allacciare contatti e trovare altre persone interessate a collaborare”.

Ecco, si tratta di questo. Di un luogo dove nascono e si sviluppano progetti. Algoritmo Umano farà da punto di incontro fra le persone che progettano e pensano al rilancio della propria carriera. L’unica condizione che pongo è la partecipazione alla community di Algoritmo Umano (che si guadagna con la membership che trovi qui) e la fornitura di un documento (basta anche una mail a redazione@algoritmoumano.it) nella quale si forniscano le caratteristiche del progetto per verificarne la bontà e la fattibilità.

I progetti di Algoritmo Umano

In questa sezione il laboratorio metterà anche i suoi progetti e quello che sta sviluppando con i suoi partner. Naturalmente chiedendone l’assenso preventivo alla pubblicazione.

Insomma, questo è il luogo dove nascono e si sviluppano le idee e dove si potrà vedere l’energia degli Algoritmi Umani in azione. Ne abbiamo proprio bisogno, non credi?

Lascia un commento