La comunicazione interna è il tema degli approfondimenti di questo mese di Algoritmo Umano.
Questo settore della comunicazione delle imprese è cambiato notevolmente in questo periodo. Fino a prima della pandemia riguardava poche procedure e pochi aspetti della vita di un’azienda: si parlava di ferie, necessità burocratiche, moduli da compilare, visite mediche, procedure, insomma, cose noiose. Dalla pandemia in poi, con l’esplosione delle distanze tra le risorse di un’azienda a causa del distanziamento sociale o dello smart working, la comunicazione interna è diventata il sangue nelle vene di un corpo aziendale.
Comunicazione interna: ci vuole mobilità e agilità
Con il cambiamento della comunicazione interna aziendale è arrivato anche il bisogno di trasformare le strutture e i modelli di questo settore dei contenuti di un’impresa. Contemporaneamente è arrivata anche la mutazione dei comunicatori che sviluppano questo comparto. Noi di Algoritmo Umano ci mettiamo qualcosa in più: gli apparecchi mobili, la cultura della produzione dei contenuti in mobilità e la creazione di flussi di lavoro in mobilità, possono cambiare la comunicazione interna. Per questo motivo abbiamo deciso di aprire le porte della community a un meet up sulla comunicazione interna che avverrà il 26 febbraio 2022 alle 10 con alcuni esponenti del settore appartenenti a grandi aziende italiane. Guarda nella pagina eventi il programma del nostro incontro. Ci vediamo lì.