Algoritmo Umano-Odg Lombardia: insieme per il futuro

adult books business coffee

Un nuovo progetto e un nuovo partner: Odg Lombardia

Un nuovo progetto, un nuovo percorso. Francesco Facchini, fondatore della piattaforma Algoritmo Umano, ha raggiunto un accordo di consulenza con l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia per sviluppare un progetto di revisione editoriale del sito dell’Ente. Seguendo le linee di sviluppo indicate dalla Presidenza dell’Odg Lombardia e del suo Consiglio, il progetto punta a un rilancio dell’attività del sito quale strumento centrale della comunicazione dell’istituzione che regola e sviluppa la professione giornalistica nel territorio lombardo. Mettersi al servizio di una professione così importante, specialmente in questo periodo così delicato, è un onore.

Un luogo digitale per una professione da riscrivere

Questo il pensiero di Francesco Facchini su questo nuovo progetto: “Ho percorso per anni territori di confine della professione giornalistica e ho vissuto sulla mia pelle quali e quanti nuovi ruoli possa assumere un giornalista nella nostra epoca. Poter ritornare nella casa del giornalismo e mettere al servizio della professione le nuove competenze che ho maturato è un traguardo del quale sono davvero felice. Ringrazio il Presidente Sorrentino e il Consiglio tutto per la fiducia. Farò di tutto per meritarla”.

L’idea del progetto è che il sito dell’Odg Lombardia diventi sempre di più un luogo centrale, un punto d’incontro dell’istituzione con i suoi iscritti, ma anche un luogo che racconta il cambiamento e la riscrittura necessaria di questa professione. Francesco Facchini è al servizio della Presidenza e del Consiglio per interpretare al meglio questa esigenza di rinnovamento dell’Odg Lombardia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.