Algoritmo Didattico: il mobile podcasting

Benvenuto nell’Algoritmo Didattico che ti introduce alla materia del podcasting e della produzione dell’audio con device mobili.

Il corso è progettato e tenuto da Francesco Facchini. Questa è la parte ipertestuale teorica che è a tua disposizione per approfondire in autonomia la materia.


La prima unità didattica

selective focus photography of gray stainless steel condenser microphone

Introduzione al podcasting mobile. Storia, contesto, pubblico, progettazione. Capiremo il mondo del podcasting e le caratteristiche di creazione in movimento di questa tipologia di contenuto. Clicca per studiare la prima unità e poi torna qui per passare alle altre.

La seconda unità didattica

aluminum audio battery broadcast

Cominciamo a crearci le competenze necessarie per progettare un podcast, per l’uso ragionato dello strumento più importante (la voce) e per sapere di quali hardware dobbiamo dotarci per crearci la cassetta degli attrezzi del mobile podcaster. Clicca per studiare la seconda unità didattica.

La terza unità didattica

aluminum audio battery broadcast

Cominciamo a crearci le competenze necessarie per progettare un podcast, per l’uso ragionato dello strumento più importante (la voce) e per sapere di quali hardware dobbiamo dotarci per crearci la cassetta degli attrezzi del mobile podcaster. Clicca per studiare la terza e ultima unità didattica.


Lascia un commento