Come fare un podcast

Unità Didattica: introduzione al podcasting mobile

Read Time:29 Second Podcasting mobile, una materia “provocatoria”. Il podcasting è l’arte della produzione di contenuti audio per la distribuzione via web ed è un’arte solitamente concepita come fredda. Fredda perché originale, studiata, scritta, progettata e ingegnerizzata solitamente in postazioni o ambiti statici. Il mobile è, per eccellenza, l’arte della produzione in movimento di contenuti grazie ai device mobili. Con questa prima unità cominciamo a mettere assieme due mondi che sembrano, apparentemente, lontani. Troverai, alla fine anche dei quiz di verifica per vedere se hai interiorizzato la materia. E capirai che il mobile podcasting è un nuovo linguaggio. Buon divertimento.…

 

 

Sei su una pagina con un contenuto ristretto ai membri della community di Algoritmo Umano.

Per crearla e lavorarci su ho impiegato tempo, professionalità e passione. Sto esplorando per te il mondo della tecnologia mobile, della comunicazione, dei contenuti. Cerco di darti documenti, informazioni, notizie, suggestioni e visioni del futuro. Se vuoi vedere tutti i contenuti della piattaforma di Algoritmo Umano acquista la membership annuale a 39 euro cliccando qui.

Con questo contributo accederai per 12 mesi ai contenuti e agli incontri, ai workshop, ai corsi e agli eventi che puoi trovare cliccando qui.

Se, invece, sei abbonato, fai clic qui e poi vai a cercare la pagina o l'evento che ti interessano ripassando dalla home.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous post Da Facebook a Meta: tra social media e second life
Podcasting Next post Unità didattica: la produzione del mobile podcast