multicolored wallpaper

Algoritmo Umano ha vissuto ieri una giornata importante. Ecco perché.

Per la prima volta un corso di formazione è stato trasformato in un’interazione in diretta con i membri della comunità che interagiscono con questo sito. Il centro culturale dell’azione di Algoritmo Umano è quello di diffondere la conoscenza dell’uso della tecnologia in un modo produttivo, efficiente, responsabile e adatto a creare un futuro migliore per le persone.

La pagina del primo corso “laboratorio” della storia di Algoritmo Umano.

Il laboratorio di Algoritmo Umano

Nel laboratorio che si è creato ieri con i presenti, Algoritmo Umano ha deciso di percorrere una strada diversa dal solito per interagire con chi era presente.

La parte teorica del corso è stata sviluppata con dei contenuti “on demand” che gli abbonati hanno potuto vedere con qualche giorno di anticipo rispetto al momento dell’evento. Contenuti multimediali video, slide, elementi per lo studio personale.

In diretta, invece, Algoritmo Umano ha deciso di impostare un canovaccio di discussione per approfondire la materia, ma pronto a essere modificato in corso d’opera. Da cosa? Da chi? Naturalmente dalle domande dai presenti, dalle loro esigenze, dal loro lavoro. Un’ora e mezza dopo la conversazione-laboratorio gli iscritti al corso hanno avuto nella loro pagina web dedicata all’evento anche la registrazione del laboratorio vissuto in diretta.

Il corso, nella sua pagina di riferimento, aveva e ha tuttora anche un modulo di contatto da utilizzare per ulteriori domande e chiarimenti.

Un momento che detta un cambiamento importante

Visti i risultati di questo primo laboratorio Algoritmo Umano ha deciso di procedere verso alcuni cambiamenti sostanziali per questo sito e questa comunità di persone e di professionisti che disegnano insieme il loro futuro.

I contenuti editoriali di Algoritmo Umano

Dal primo aprile 2021 tutti i contenuti di carattere informativo ed editoriale diventano gratuiti. Avranno lo stesso senso che ha caratterizzato il progetto editoriale di questa piattaforma e che puoi leggere qui.

Gli eventi di Algoritmo Umano

La pagina eventi di Algoritmo Umano sarà quella nella quale potrai sapere eventi, webinar e corsi della piattaforma di Algoritmo Umano e nella quale potrai acquistare il biglietto di partecipazione. Non sarà più in quella sede l’accesso agli eventi.

I corsi di Algoritmo Umano

Avranno la struttura raccontata nelle righe precedenti: teoria con contenuti da studiare in modo freddo, laboratorio live, domande con il contact form… ma c’è di più.

La community di Algoritmo Umano

Per tutti coloro che acquisteranno l’abbonamento Premium alla community, ci sarà la possibilità di entrare in una piattaforma di lavoro della app Slack per avere un costante collegamento con Francesco Facchini e per potergli porre una domanda settimanale per risolvere le problematiche di lavoro concernenti la mobile content creation e l’uso professionale della tecnologia mobile.

Per festeggiare il cambiamento della community e il miglioramento dei servizi della membeship AU Premium, Algoritmo Umano ha deciso di offrire la membership alla community con uno sconto del 50% fino al 30 giugno 2021. All’atto dell’acquisto di questo servizio, metti nella finestra “Discount code” il codice “Algoritmo50”.


  • Con questo piano potrai godere di tutti i contenuti della piattaforma Algoritmo Umano. Avrai anche parte attiva nel processo decisionale dei progetti editoriali e degli argomenti trattati, potendo partecipare agli eventi online e offline della piattaforma. Potrai partecipare anche a un corso mensile online in diretta per la formazione sui temi della mobile content creation e dell’uso professionale della tecnologia mobile per la tua immagine, il tuo lavoro e il miglioramento della tua vita. Avrai anche accesso alla piattaforma Slack di Algoritmo Umano per avere una consulenza settimanale per rispondere alle tue esigenze professionali legate alla tecnologia mobile.
    Applying discount code. Please wait...

Similar Posts
Latest Posts from Algoritmo Umano 2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *