La vita dopo il Covid-19: la svela il Ces 2021

La reazione della scienza al Covid-19 è stata straordinaria.

Quella della tecnologia non è da meno. Lo svela il Ces 2021 che ha aperto ufficialmente i battenti della sua esibizione digitale ieri con numerosi argomenti molto affascinanti. Algoritmo Umano, però, sta cercando punti di vista che facciano comprendere come sarà la nostra vita nel futuro. Ecco la tecnologia che migliorerà l’uomo durante e dopo la pandemia da Covid-19, con immagini esclusive.

Mascherine? No caschi

Le interazioni sociali sono state stravolte dalla pandemia da Covid-19. Le mascherine stanno per diventare dispositivi che faranno parte per sempre della nostra vita. Meglio salvaguardarsi direttamente con dei caschi che libereranno la visuale e avranno molte funzioni. Protezione, chiamate, visori. Abbiamo davanti un mondo nel quale porteremo addosso molti sistemi wearable che ci monitoreranno e ci aiuteranno a curare la salute, in collegamento diretto con i nosocomi di riferimento. Un mondo in cui il tocco sarà, meno frequente, ma non per questo verrà penalizzata la relazione.

Aria di casa mia… lontano dal Covid-19

Tutti gli elettrodomestici diventeranno apparati di disinfezione e sanificazione, gli schermi da touch diventeranno touch-less. Non dovremo più toccare gli apparecchi con i quali lavoriamo, ma fare movimenti davanti agli stessi, i quali verranno riconosciuti come comandi dai display.

L’aria di casa sarà attentamente controllata e sanificata da device apposite, così come gli ambienti pubblici saranno puliti da droni o assistenti robotici. Avremo anche dispositivi di assistenza come ossigeno portatile in caso di crisi respiratorie.

Anche lo sport in casa avrà un futuro diverso. Le macchine per il wellness, infatti, saranno collegate al web per nuove dinamiche di realtà virtuale e di reazione sociale.

La tecnologia per gli anziani

Molto interessante anche il fatto che, per far vivere una realtà migliore anche agli anziani, la tecnologia aprirà tutto un settore di cura della salute e assistenza governato dall’intelligenza artificiale. Ci saranno anche versioni di tablet e smartphone con interfacce utente migliorate e dedicate alla terza età. Insomma, la tecnologia risponde al Covid-19. Guarda queste immagini per capire come sarà la tua vita dopo la pandemia.

Dieci minuti di immagini molto significative sulla nostra vita dopo il Covid-19. (Credit CES 2021)

Per saperne di più sulla tecnologia che migliora l’uomo e sul Ces 2021 leggi gli articoli della categoria Tecnologia.

Lascia un commento