Brand journalism e smartphone

Brand journalism
Photo by Caio on Pexels.com

In questo momento abbiamo bisogno di brand journalism

Algoritmo Umano ha deciso di iniziare un percorso di scoperta del giornalismo d’impresa perché potrebbe essere una cultura determinante per tenere in piedi il racconto della propria impresa. Il brand journalism, infatti, è quella cultura che rivela come usare il giornalismo per raccontare il mondo, le comunità i valori e i principi sui quali un’azienda fonda il suo agire. Un’arma che tutti noi potremmo usare per potenziare il racconto visuale del nostro piccolo o grande mondo lavorativo, un’arma che si coniuga benissimo con la tecnologia che ci appartiene più da vicino: lo smartphone.

Nasce il mobile brand journalism

Mettere insieme i device mobili e il brand journalism è un’esercizio facilissimo e molto utile. Facile perché il modo con cui si interpreta il giornalismo d’impresa per la propria attività può essere aiutato dall’uso dei telefonini. Il giornalismo d’azienda può essere anche utile perché, proprio con gli smartphone, è possibile coniugare le dinamiche del giornalismo d’impresa con la possibilità di creare un linguaggio nuovo per la propria attività. Il tutto con l’opportunità di godere di una velocità di creazione e pubblicazione maggiore e con un importante contenimento dei costi. Ecco da cosa nasce l’unione tra mobile journalism, disciplina del nostro Francesco Facchini, e il brand journalism.

La nostra partner in business

Per divulgare al meglio questa nuova materia, quella appunto del mobile brand journalism, ci siamo rivolti a una nuova partner in business. Si tratta di una delle maggiori esperte italiane sull’argomento del giornalismo d’impresa. Stiamo parlando di Marialetizia Mele e del suo Yourbrandjournalist. Con lei abbiamo progettato un corso sull’argomento che introduca alla materia. Vogliamo portala al suo uso operativo in ogni tipo di organizzazione lavorativa e per ogni genere di professionalità.

Il nostro corso

Ci troveremo a parlare di questa nuova e coinvolgente materia il 12 dicembre 2020. Puoi sapere tutto del nostro evento cliccando su questa pagina.

Per i dettagli e l’iscrizione al corso clicca qui sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *