Video da remoto

Video da remoto: un mondo da scoprire

La piattaforma di produzioni e servizi Algoritmo Umano può aiutarti nella realizzazione di video da remoto. Vuoi sapere di cosa si tratta? Ecco la spiegazione. Si tratta di una tipologia di video che si possono produrre senza la presenza fisica di chi realizza le immagini.

Video da remoto: perché realizzarli

In questo periodo in Italia stiamo fronteggiando la seconda ondata della pandemia da Covid-19. Per molti, tuttavia, l’esigenza di continuare un percorso di produzione di contenuti e immagini resta molto importante. Per questo motivo Algoritmo Umano ha messo in piedi la produzione di video da remoto, vale a dire di quei video che si possono registrare con una tecnologia che permette il rapporto tra chi esegue le immagini e il protagonista delle stesse senza vicinanza fisica.

Perché realizzarli? Semplice: per ottenere molteplici vantaggi. I video da remoto, infatti, possono essere sviluppati con un’interazione efficace con il producer e con risultati qualitativi ulteriori rispetto alla possibilità di prodursi in autonomia i contenuti. Oltretutto, registrare video con questa modalità è un’azione che occupa il tempo necessario alla preparazione delle immagini e alla loro realizzazione, ma annulla i tempi di post-produzione del video. Il montaggio, infatti, viene eseguito in diretta.

Le tipologie dei video da remoto

Quali sono le creazioni che si possono realizzare? I video da remoto, con la tecnica di Algoritmo Umano, possono essere acquisiti dalla webcam del computer o dalla camera del telefonino, ma, naturalmente, peccano in possibilità di movimento durante la registrazione. Per questo motivo, i video realizzabili con risultati qualitativi non sono infiniti. Parliamo di lezioni, relazioni con slide, statement verso colleghi, dichiarazioni pubbliche, webinar, interviste, format secondo il modello talk show, conferenze stampa. Con la tecnologia di Algoritmo Umano questi prodotti possono essere arricchiti da supporti multimediali come slide, foto, video o da contributi di invitati esterni.

La proposta di Algoritmo Umano

Per le tipologie di video da remoto che fanno rima con lezioni, webinar e relazioni con slide, la proposta di servizio è per una lunghezza della produzione pari a 60 minuti montati. Questo vuol dire che si può trattare di un’ora come di tre moduli da 20’. Se, invece, la tipologia di creazione concordata si avvicina a un prodotto chiuso, la lunghezza massima del video, proposto al prezzo che vedi qui sotto, deve essere sotto i 5’. Per qualsiasi informazione ulteriore scrivi a Francesco Facchini con la mail che trovi qui sotto. Il video da remoto potrebbe essere, in molti casi, la soluzione ai tuoi problemi.

Se vuoi contribuire allo sviluppo del progetto di Algoritmo Umano, registrati a questo link.

  • Con questo servizio la piattaforma Algoritmo Umano produrrà per te un video acquisito con le tecniche della mobile content creation da remoto. Per un video montato la durata massima è di 5’, mentre per una lezione, un webinar o un workshop è di 60’. L’operazione, nella sua fase produttiva, è intesa a blocchi di 2h. Si proporrà una grafica e un allestimento di base. Concorda le tue esigenze e i tuoi obiettivi con l’esperto mandando una mail a francesco.facchini@algoritmoumano.it, anche per stabilire il giorno della prenotazione. Una volta stabiliti tutti gli elementi della registrazione, sottoscrivi il piano per il giorno fissato.

Francesco Facchini

Sono il papà di Davide, un giornalista, un mobile content creator, un progettista di nuove comunicazioni e nuovi media, un digitalizzatore delle vite altrui

Similar Posts
Latest Posts from Algoritmo Umano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *