IPhone 12

Gli iPhone 12 vengono presentati a Cupertino, quartier generale della Apple. Ecco le impressioni in diretta.

Benvenuta velocità. Con questo slogan Apple ha lanciato oggi la nuova linea di iPhone 12, il 12 normale, il Mini, il Pro e il Pro Max, entrando nell’era dell’iperconnessione a 5g e la partnership con Verizon. L’idea è quella di diventare una compagnia impattante su tutta la linea, in un mondo che sarà sempre di più un tutt’uno con il web.

20.07. Per l’iPhone 12 Pro serviranno 999 dollari, minimo 128 giga, mentre per il 12 Pro Max serviranno 1099 dollari.

20.01. Migliorato il fuoco, sarà sei volte più veloce. Il tutto con la tecnologia LIDAr.

19.56. IPhone 12 Pro e Pro Max avranno la possibilità di registrare in HDR a 10 bit. Sarà la prima camera a poter registrare immagini in Dolby Vision a 4k per 60 frame secondo. Sarà l’unica device al mondo a produrre, editare e diffondere immagini in Dolby Vision.

19.53 Appel pro Raw sarà il nuovo standard di Raw per la fotografia degli iPhone 12 Pro.

19.46. E’ il momento di iPhone 12 Pro. Vengono presentati 4 colori tra cui l’ oro e il pacific club. Può immergersi fino a 6 metri. Sarà 6.1 pollici. C’è anche la versione iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici. Ci sarà anche un processore dedicato alle immagini chiamato Image Signal Processor che processerà in tempo reale le immagini per salvare la migliore. Ci sarà un sistema di pro camera con Ultra Wide, Wide e Telephoto camera. Zoom ottico a 5x. La stabilizzazione ottica sarà migliorata e dedicata al processore e non alle lenti.

19.45 I prezzi: 699 dollari per il Mini, 799 dollari per iPhone 12.

19.43 Viene presentato iPhone 12 Mini, con schermo da 5,4 pollici e stesse identiche caratteristiche dell’iPhone 12 normale. Anche questo, come quello normale avrà camera normale, ultra wide e selfie camera. Si potrà usare anche MagSafe. Viene presentato come il telefonino 5G più piccolo del mondo.

19.39. L’Apple Event sta facendo un importante passaggio sulle politiche ambientali dell’azienda. Cupertino ci tiene a dire che è già carbon neutral e che, entro il 2030, sarà a impatto zero. Perfino gli accessori di vecchia generazione saranno cambiati con accessori wireless, come le cuffie, e la scatola dell’iPhone sarà più piccola.

19.37 Viene introdotta MagSafe for iPhone. Si tratta di un magnete da inserire nelle apposite cover per iPhone per poter attaccare magneticamente supporti e per poter caricare in modalità wireless. Con il MagSafe charger si possono caricare contemporaneamente iPhone ed Apple Watch.

19.34. E’ il momento del sistema dual camera di iPhone 12 che, nella parte video, godrà anche di un night mode potentissimo con la possibilità di fare timelapse.

19.29. Gl iPhone 12 monteranno il chip A14bionic costruito con tecnologia a 5 nanometri e con 11,8 miliardi di transistor. Il processore sarà potenziato per quanto riguarda il Machine Learning e potrà sviluppare fino a 11 mila miliardi di operazioni al secondo.

19.27. Tutti gli iphone 12 avranno il 5g fino a 4 giga per secondo, per valorizzare l’esperienza dello stadio virtuale che Apple sta testando con la massima lega americana del football americano.

19.21. Dopo la spiegazione della partnership con Verizon per portare il 5G in tutti gli Stati Uniti, vengono svelati i nuovi iPhone 12.

La foto è uno screenshot dell’Apple Event (www.apple.com)

,
Francesco Facchini

Sono il papà di Davide, un giornalista, un mobile content creator, un progettista di nuove comunicazioni e nuovi media, un digitalizzatore delle vite altrui

Similar Posts
Latest Posts from Algoritmo Umano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *