Corso di Mobile Content Creation (2020)

Corso di mobile content creation

Ecco il corso di mobile content creation sviluppato dalla piattaforma di Algoritmo Umano nel settembre del 2020. L’offerta formativa del sito è iniziata nel segno della cultura che meglio insegna a sfruttare a pieno le potenzialità dello smartphone. L’11 settembre 2020, l’esperto mobile journalist Francesco Facchini ha tenuto il primo…

Ecco il corso di mobile content creation sviluppato dalla piattaforma di Algoritmo Umano nel settembre del 2020.

L’offerta formativa del sito è iniziata nel segno della cultura che meglio insegna a sfruttare a pieno le potenzialità dello smartphone. L’11 settembre 2020, l’esperto mobile journalist Francesco Facchini ha tenuto il primo corso di mobile content creation in diretta sulla piattaforma, dal quale ha poi tratto il video corso che potrete vedere e rivedere qui.

Semplice ed efficace la struttura del corso:

  • Primo Modulo: introduzione alla mobile content creation, ai suoi strumenti (smartphone, microfoni, supporti, lenti) e alla grammatica visuale.
  • Secondo modulo: le app per filmare e per montare un contenuto video professionale per i media e per la vostra comunicazione. 
  • Terzo Modulo: approfondimento sulle principali applicazioni per il montaggio video (Luma Fusion e Kinemaster) e fondamenti operativi per la costruzione di un video.

Come add-on, nel secondo modulo, c’è un seminario in inglese (10 minuti) nei quali il creatore della app Alight Motion, Matthew Feinberg, illustra le potenzialità della sua app per il montaggio video e le grafiche animate. 

Per vedere questo corso dovrai sottoscrivere uno dei due abbonamenti sottostanti o aver sottoscritto l’acquisto della presenza in diretta al corso nel giorno in cui c’è stato l’evento.

  • Con questo piano potrai godere di tutti i documenti, i laboratori, gli eventi e gli incontri della piattaforma Algoritmo Umano. Avrai anche una consulenza settimanale con Francesco Facchini per sviluppare ulteriormente le tue conoscenze e verificare i tuoi progetti nel corso del tempo.
    Con questo abbonamento potrete acquistare la visione del corso online di mobile content creation tenuto da Francesco Facchini nel settembre del 2020. Tre i moduli. Il primo: strumenti per la mobile content creation e fondamenti di grammatica visuale per creare immmagini di qualità. Il secondo: il mondo delle applicazioni (Android e iOS) per il filming e per l’editing. Il terzo: presentazione degli strumenti e delle operazioni delle più importanti app di montaggio con lo smartphone (Luma Fusion e Kinemaster) e consigli operativi per realizzare i principali modelli di video per la comunicazione e per i media.
    Applying discount code. Please wait...

Di Francesco Facchini

Sono il papà di Davide, un giornalista, un mobile content creator, un progettista di nuove comunicazioni e nuovi media, un digitalizzatore delle vite altrui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *