teacher talking to the class

Genitori e scuola: manuale per capire cosa sta succedendo

Read Time:6 Minute, 34 Second Ricomincia la scuola e per i genitori degli 8 milioni di ragazzi che frequentano gli istituti italiani la situazione è davvero problematica. Algoritmo Umano ha deciso di interessarsi del problema senza accodarsi alle polemiche politiche. Lo fa fornendo ai genitori, al momento i più colpiti dai danni inferti al sistema scolastico italiano dal Covid-19 assieme ai ragazzi, elementi e documenti di valutazione per comprendere cosa sta succedendo e come affrontare la ripresa della scuola. La prima ad agire è stata Save The Children, a fronte dell’emergenza educativa mondiale che la pandemia ha creato su 200…

Genitori e scuola: manuale per capire cosa sta succedendo

Algoritmo Umano ha deciso di interessarsi del problema senza accodarsi alle polemiche politiche. Lo fa fornendo ai genitori, al momento i più colpiti dai danni inferti al sistema scolastico italiano dal Covid-19 assieme ai ragazzi, elementi e documenti di valutazione per comprendere cosa sta succedendo e come affrontare la ripresa della scuola. La prima ad agire è stata Save The Children, a fronte dell’emergenza mondiale che la pandemia ha creato su 200 milioni di bambini. Un’emergenza che mette in crisi il futuro e che riguarda in modo importante anche l’Italia. Ecco cosa ha scoperto STC e cosa ha stabilito il MIUR, ma soprattutto ecco cosa possono fare i genitori, per esempio scoprendo cos’è il learning loss e come può incidere sul futuro dei loro figli.

Questo contenuto è per gli utenti abbonati alla piattaforma di Algoritmo Umano. Contribuisci allo sviluppo del progetto cliccando qui e goditi tutto il lavoro di AU.

 

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

accomplishment ceremony education graduation Previous post Formazione: piccolo manuale per i corsi di AU
Alight Motion Next post Alight Motion ad Algoritmo Umano: ecco il futuro dell’editing con lo smartphone