Algoritmo Umano

Il piano editoriale

Il menù (spiegato un po’)

Ecco una piccola sinossi di ciascuna delle categorie che troverai sul menù di Algoritmo Umano (in attesa che la prossima sia tu a suggerirmela).

Fatti

Algoritmo Umano esaminerà gli accadimenti italiani, europei e mondiali che incidono veramente sul presente e sul futuro di tutti. Non ogni fatto di cronaca, quindi, ma quelli che realmente possono impattare su di noi, nello spirito della connessione che il Covid-19 ci ha tragicamente fatto imparare.

Economia

Algoritmo Umano esaminerà approfonditamente le tendenze future dell’economia e tutti quei settori del fare umano che riportano al centro la creazione di ricchezza e benessere e non la strumentalizzazione dell’uomo e del pianeta. Un altro argomento importantissimo di questo settore sarà CREARE LAVORO. Già, perché il lavoro di oggi si crea, non si cerca.

Connessioni

Si creeranno analisi, approfondimenti, documenti e contenuti su tutto quello che sta connettendo il genere umano. La VITA DIGITALE è l’aspetto più importante di questo settore, un aspetto che io e te dobbiamo imparare a considerare come reale. Anche i VIAGGI E SPOSTAMENTI, i quali subiranno radicali cambiamenti, sono due elementi che sviluppano le connessioni del mondo. Dovremo capirli, dovremo interpretarli.

Algoritmi Umani

Algoritmo Umano raccoglierà tantissime storie di persone che ispirano, che hanno creato qualcosa di nuovo, suddiviso ricchezza, dato benessere o anche solo motivazione. Sto cercando le storie da mettere in questa sezione, storie speciali di persone normali. Se ne conosci una vai nella pagina contatti e raccontacela, magari la storia che cerco è proprio la tua.

Cultura

La cultura e la bellezza salveranno il mondo. Algoritmo Umano vuole far conoscere tutte le nuove culture, le nuove forme d’ARTE, la FORMAZIONE e l’ISTRUZIONE di qualità, strumenti necessari per costruirsi un nuovo futuro. Tra gli strumenti necessari i LIBRI UTILI: per crescere, comprendere, capire, evolvere.

Podcast

Il mondo ha miliardi di voci e molte di queste hanno un podcast. Indagheremo anche questo mondo di cui fa parte anche il podcast di Algoritmo Umano.

Concludendo questa lunga spiegazione, posso dirti solo che ora ho bisogno del tuo aiuto. Partiamo assieme per questo lungo viaggio.

Francesco Facchini

Sono il papà di Davide, un giornalista, un mobile content creator, un progettista di nuove comunicazioni e nuovi media, un digitalizzatore delle vite altrui

Similar Posts
Latest Posts from Algoritmo Umano 2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *