Algoritmo Umano: evoluzione di un podcast

Read Time:2 Minute, 35 Second

Algoritmo Umano cresce, piano e bene

La piattaforma Algoritmo Umano è un progetto in evoluzione e ha bisogno di trovare la sua dimensione esatta. Negli ultimi giorni ho definito un piano di crescita che è il caso di spiegare pubblicamente. Algoritmo Umano cresce con le mie forze, cresce piano e cresce bene. In che senso? Semplice: cresce quando ha contenuti consistenti e utili da offrire al pubblico che segue questo progetto.

Tutto è nato dal podcast

Il podcast di Algoritmo Umano è arrivato alla sua diciassettesima puntata. Ha un pubblico ancora ristretto, ma ha offerto in più di una occasione analisi utili a capire il presente per interpretare il futuro. Naturalmente ho sviluppato una strategia di business attorno a questo prodotto editoriale e ora è mia intenzione spiegarla. Tutto è nato da un podcast, ma è presto evoluto in questo sito che vuole interpretare con contenuti, strumenti, documenti, scritti, video e audio il piano editoriale centrale di Algoritmo Umano che puoi trovare nel pezzo che spiega il progetto. La prima piattaforma di sostegno economico che ho sviluppato è Patreon, un sito che aiuta i creatori di contenuti ad avere un seguito che li sostenga. La pagina del progetto è questa.

Algoritmo Umano is creating una piattaforma multicanale sul futuro, la tecnologia e l’uomo | Patreon

IL PROGETTO Algoritmo Umano è un nome che mi è venuto in mente qualche tempo fa. Ho pensato subito tre cose. La prima: che figo. Un nonsenso filosofico che racchiude molto dell’epoca che stiamo vivendo. La seconda: sotto questo nome ci andranno molte cose, ma voglio scoprire quali sono lungo il cammino.

Si può sostenere il progetto a vari livelli, con vari tipi di patronage. La pagina di Patreon sarà anche la piattaforma nella quale metterò i contenuti multimediali esclusivi come le anteprime del podcast, i video corsi di formazione, delle sessioni di live streaming dedicato, video tutorial e documenti multimediali come piccoli eBook o slide da studiare. Il primo movimento è stato proprio quello legato al podcast che, con la sua puntata numero 17 su come rilanciare la musica e i suoi artisti in modo digitale, è andato in anteprima sulla pagina di Patreon del progetto. La protagonista della puntata è la splendida pianista Elisa Marzorati che ha fatto l’onore di regalare ad Algoritmo Umano una sua registrazione.

I contenuti premium del sito

Questo sito avrà presto dei contenuti protetti da password realizzati con file scaricabili o leggibili dalle colonne del blog. Per poter accedere a questi contenuti il passaggio sarà facile. Diventando patron con importi superiori ai 10 dollari mese, avrete accesso alle password per poter entrare nei post che hanno i contenuti premium e la possibilità di poterne godere in autonomia. La generazione di password subirà dei cambiamenti dei quali i patron che hanno acquisito questa possibilità verranno tempestivamente informati, ma sarà continua anche la produzione di nuovi documenti.

Algoritmo Umano, quindi, cresce lentamente e quando ha qualcosa di importante da dire. Il vostro aiuto, in questo senso, è e sarà determinante. Abbiamo bisogno di capire il presente per interpretare il futuro. Ora. Insieme.

Foto di Csaba Nagy da Pixabay

About Post Author

Francesco Facchini

Sono il papà di Davide, un giornalista, un mobile content creator, un progettista di nuove comunicazioni e nuovi media, un digitalizzatore delle vite altrui
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *